Vaso in terracotta avorio tondo maxi
Maestoso vaso in terracotta avorio produzione italiana, collocabile in interno ed esterno
one size: base 50cm, altezza 75 cm, bocca 88cm
Splendido vaso di produzione italiana, realizzato dalle sapienti mani di una tra le migliori aziende toscane nella produzione di vasi in terracotta.
Questa tipologia di vaso è un vaso, che messo anche alle intemperie è eterno. E' perfetto per arredi di giardini, arredi urbani, arredi esterni di locali o perchè no inserito in contesti interni di ampie metrature.
La superficie sbiancata e crepettata rende questo vaso estremamente attuale, vivo e vero.
FORMA E DIMENSIONI
Questo vaso a forma tonda svasato sulla base è lavorato esternamente leggermente ruvido, mentre internamente è compiuto con un effetto tendenzialmente liscio.
E' disponibile in un'unica misura:
- one size: base 50cm, altezza 75cm, bocca 88cm
MATERIALI ED UTILIZZO
I coprivasi in terracotta possono essere posizionati sia in interno che in esterno. Per migliorarne la stabilità, soprattutto se posizionato in esterno, è consigliabile riempire da 1/3 fino a 1/2 di comune sabbia, così da rendere pesante e stabile la base.
Questo elaborato, nasce sia per uso per esterno che interno, perciò è già provvisto di buco di scarico interno realizzato sulla base, se viene collocato internamente per non avere problemi per la fuoriuscita d'acqua, è sufficiente mettere al suo interno un sottovaso in plastica e per avere una doppia sicurezza, del celophan trasparente.
L'altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta, è sufficiente andare inserire internamente, all'occorrenza, del cartone, del polistirolo, dell'argilla espansa o altro materiale di recupero che si può recuperare in casa, portando così all'altezza desiderata l'eventuale vaso da inserire. Diversamenta queste tipologie di vasi se messi in esterno possono essere anche riempiti direttamente con terra, argilla o sassi.
MANUTENZIONE
Per la manutenzione, se posizionato in casa basta dare una spolverata quando vi è la necessità con un panno umido e morbido. Se posizionato in esterno si può tranquillamente lavare anche con una canna dell'acqua.
PERCHE' SCEGLIERLI
Si tratta di vere e proprie opere d'arte: realizzati uno ad uno manualmente, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione.
Il colore del vaso è ottenuto grazie alla colorazione della terracotta, il colore è dato attraverso pigmentazioni naturali e non muta sia a contatto con acqua che esposto al sole.
L'argilla usata di alta qualità è composta da una base di caolino con proprietà speciali. Durante la cottura, l'argilla si unirà in modo tale da rendere praticamente impossibile l'assorbimento dell'acqua. La terracotta usata e cotta non assorbe più del 3-4% di acqua. Questa bassa percentuale di acqua assicura che le nostre ceramiche siano a prova di gelo.
Si tratta ovviamente di pezzi unici ed introvabili: non esiste un pezzo uguale all'altro.
Queste opere d'arte sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, raffinate e moderne, come Bromelie, Orchidee, Cariota, Philodendri, Dracene, Ficus, Strelizie o Banani, mentre se collocate in esterno è consigliabile usare piante moderne e orientali come Aceri o semplici e avvolgenti come i Rosmarini prostrati.
Scheda tecnica
- Materiali
- Ceramica
Terracotta - Altezza
- 71-80
- Diametro
- 81-90
- Colore
- avorio
- Collocazione
- Esterno
Interno - Tipologia
- Decorato
Potrebbe anche piacerti