Vaso in terracotta etnico marrone fango
Vaso color terra dal sapore etnico, realizzato completamente a mano con infinita pazienza e dedizione da esperti artigiani. L'effetto è di naturalezza e forza, ricorda molto la terra africana arsa e viva. questo vaso è una vera e propria opera d'arte, collocabile in diversi ambienti sia interni che esterni. Disponibile in tre dimensioni.
E' disponibile nelle seguenti dimensioni:
small altezza: 13cm. diametro base:10cm. diametro bocca:12cm. peso:3kg.
medium altezza: 19cm. diametro base:14cm. diametro bocca:19cm. peso:5kg.
large altezza: 25cm. diametro base:15cm. diametro bocca:22cm. peso:15kg.
MATERIALI ED UTILIZZO
I vasi in terracotta possono essere posizionati sia in interno che in esterno al coperto o direttamente alle intemperie. Per migliorarne la stabilità, soprattutto se posizionato in esterno, è consigliabile riempire da 1/3 fino a 1/2 di comune sabbia, terra o argilla così da rendere pesante e stabile la base. Questo elaborato, nasce per uso interno, perciò non è provvisto di buco di scolo per l'acqua, se viene collocato esternamente è sufficiente fare un foro sulla base con un piccolo trapano, per evitare ristagni d'acqua.
L'altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta è sufficiente andare ad inserire internamente, all'occorrenza, del cartone, del polistirolo, dell'argilla espansa o altro materiale di recupero che si può trovare in casa, portando così all'altezza desiderata l'eventuale vaso da inserire. Diversamente queste tipologie di vasi se messi in esterno possono essere anche riempiti direttamente con terra, argilla o sassi.
MANUTENZIONE
Per la manutenzione, se posizionato in casa o esternamente al coperto, è sufficiente dare una spolverata all'occorrenza con un panno umido e morbido. Mentre se fosse posizionato alle intemperie, si può lavare tranquillamente anche con una canna dell'acqua.
PERCHE' SCEGLIERLI
PERCHE’ SONO PEZZI UNICI.
Questi vasi sono importati da una azienda belga leader nel settore dei vasi in terracotta. Si tratta di veri e propri manufatti, realizzati uno ad uno manualmente, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione. Il colore può variare leggermente da vaso a vaso
L'argilla usata di buona qualità, durante la cottura, si unirà in modo tale da rendere difficile l'assorbimento dell'acqua. La bassa percentuale di acqua assorbita dalla terracotta assicura che queste ceramiche siano a prova di gelo.
Essendo prodotti realizzati a mano non si troverà mai un pezzo uguale all'altro ma si troveranno pezzi molto simili e quasi uguali, con leggere differenze nel colore e nella forma stessa. Queste opere d'artigianato, sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, sia fiorite che verdi come Buxus a sfera, semplici e avvolgenti Rosmarini prostrati, piante cascanti come Edere o Falangium, o piante fiorite come Lavande, ograminacee o piante stagionali, se collocati internamente possono trovare giusta dimora, piante di Orchidee, Anthurium, Bromelie o piante verdi tropicali.
Scheda tecnica
- Materiali
- Terracotta
Terracotta Smaltata - Altezza
- 11-20
21-30 - Diametro
- 11-20
21-30 - Colore
- Marrone
nocciola - Collocazione
- Esterno
Interno - Tipologia
- Decorato
Potrebbe anche piacerti