Vaso "Fungo"
Meraviglioso vaso in ceramica smaltata con varie sfumature, realizzato da eccellenti ed esperte artigiani.
Disponibile in due colori e tre dimensioni:
- small: base 6cm, altezza 16cm, bocca 10cm
- medium: base 7cm, altezza 22cm, bocca 11cm
- large: base 9cm, altezza 27cm, bocca 13
DESCRIZIONE
Vaso in terracotta smaltata, di grande raffinatezza a forma tonda molto arabescato con applicazione di piccoli funghi, di colore beige con sfumature di colore verde o bordeaux naturalmente realizzato a mano, da eccellenti ed esperte mani. E' un coprivaso d'altri tempi, di una bellezza disarmante, certamente trova la sua giusta collocazione in spazi interni anche classici ma grintosi.
FORMA E DIMENSIONE
Questo vaso a forma tonda, di colore beige con punte di colore nei toni del verde o del bordeaux, è un pezzo d'artigianato eccellente e raffinato ideale per ambienti classici ma anche moderni, perfetto per interno, posto in un ingresso, sopra un tavolo, una consolle, ideale per contenere piante morbide e leggere, Orchidee o semplicemente lasciato vuoto ed utilizzato come soprammobile in quanto dotato di un suo particolare protagonismo. Questo vaso è disponibile in due colori e tre dimensioni:
- small: base 6cm, altezza 16cm, bocca 10cm
- medium: base 7cm, altezza 22cm, bocca 11cm
- large: base 9cm, altezza 27cm, bocca 13cm
MATERIALI ED UTILIZZO
I coprivasi in terracotta smaltata possono essere posizionati sia in interno che in esterno. Questo elaborato, nasce per uso interno, non è provvisto di buco di scarico interno, avendo anche la smaltatura interna, può essere tranquillamente riempito anche con dell'acqua per contenere fiori recisi. L'altezza interna è praticamente uguale a quella esterna, quindi se si volesse mettere una pianta è sufficiente andare ad inserire internamente, all'occorrenza, del cartone, del polistirolo, dell'argilla espansa o altro materiale di recupero che si può trovare in casa, portando così all'altezza desiderata l'eventuale vaso da inserire.
MANUTENZIONE
E' sufficiente dare una spolverata con un panno morbido e umido o lavarlo tranquillamente con dell'acqua.
PERCHE' SCEGLIERLI
Questi coprivasi sono realizzati da un'azienda Belga, leader nel settore dei vasi in terracotta. Si tratta di veri e propri manufatti, realizzati uno ad uno manualmente, con molti passaggi tecnici, come da antica tradizione.Il colore del vaso è ottenuto grazie all'applicazione direttamente sulla terracotta dello smalto colorato e cotto a centinaia di gradi in più riprese, per raggiungere l'effetto cromatico desiderato. L'argilla usata di ottima qualità e la smaltatura renderà questo vaso completamente impermeabile. Essendo prodotti realizzati a mano non si troverà mai un pezzo uguale all'altro, ma si troveranno pezzi simili e quasi uguali, trovandovi leggere differenze ed imperfezioni, nella smaltatura e nella forma stessa.Queste opere d'artigianato, sono collocabili in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si prestano molto bene a contenere piante verdi o fiorite, sia erette che cascanti, raffinate e moderne, come Bromelie, Orchidee, piccole piante verdi come Aparagus oppure piccole Felci.
Scheda tecnica
- Materiali
- Ceramica
- Altezza
- 11-20
21-30 - Diametro
- 0-10
11-20 - Colore
- Bianco
Rosso
Verde - Collocazione
- Esterno
Interno - Tipologia
- Decorato
Potrebbe anche piacerti