Scultura in ceramica smaltata con ossidi d'argento
Scultura Orbis realizzata in terracotta smaltata rifinita con ossidi di rame, posizionabile in interno o in esterno, finitura con righe sottili verticali dalla varie sfumature e base in ceramica nera opaca. Prodotta in Olanda.
one size: base 10.5x20cm, altezza 48cm, peso 10
Scultura Orbis realizzata in terracotta smaltata, rifinita con ossidi di rame posizionabile in interno o in esterno, rifinita con righe sottili verticali e concentriche dalla varie sfumature e base in ceramica nera opaca. La parte tonda è incastrata alla base mediante un incastro interno che la rende perfettamente stabile. Prodotta in Olanda.
FORMA E DIMENSIONI
Questa scultura tonda con buco centrale, con basamento nero opaco ha la seguente dimensione:
- base 10.5x20cm, altezza totale 48cm.
MATERIALI ED UTILIZZO
L'opera è realizzzata da un artigiano Olandese e dai suoi collaboratori. Il manufatto è una vera e propria opere d'arte, realizzata pezzo per pezzo manualmente come da antica tradizione. L' elaborato è realizzato con molti passaggi tecnici. Il colore della scultura è ottenuto grazie all'ossidazione degli ossidi d'argento inseriti nello smalto e scaldato per tantissime ore a migliaia di gradi. Questa operazione viene fatta con molta attenzione e scrupolo in funzione dell'efffetto da ottenere e dalla finitura desiderata.
Questa scultura può essere posizionata sia in interno che in esterno. Ma sopratutto se posizionata in esterno è consigliabile posizionarla al riparo da folate di vento onde evitare che possa cadere.
MANUTENZIONEQuest'oggetto è una vera e propria opere d'arte, è ovviamente un pezzo unico ed iirripetibile, non esiste un pezzo uguale all'altro.
Quest' opera è collocabile in diverse tipologie di ambienti, passando dal classico al moderno e si presta molto bene ad essere collocata, su tavoli, su consolle, su mobili o su alzate, in ogni luogo dove le venga dato risalto e valore.
Scheda tecnica
- Materiali
- Ceramica
Terracotta
Terracotta Smaltata - Altezza
- 41-50
- Colore
- bronzo
- Collocazione
- Interno
Potrebbe anche piacerti